mercoledì 23 aprile 2008

Se Berlusconi non arrossisce è solo per il trucco.

E' cominciata la picchiata di Alitalia; è cominciata con il "prestito ponte".
Non so ancora se gli Italiani hanno capito e afferrato il concetto che saranno ancora una volta loro a pagare.
Mi sa che qualcuno è ancora convinto che i debiti ed il prestito lo pagheranno i figli di Berlusconi, "interessati alla cordata".
Quando penso che i soldi servono per pagare gli stipendi dei Dirigenti che dovevano, anche loro, "risollevare" la compagnia, per pagare assunzioni clientelari, per "pagare" gli errori e ora anche l'elezione dei nostri politici, Berlusconi e Bossi compresi, che con Alitalia hanno giocato.
Va tutto bene alla fine, ma stranamente paghiamo noi, loro non hanno pagato proprio nulla, anzi forse si sono guadagnati qualche voto in più.
Della "cordata", come era prevedibile, per ora nemmeno l'ombra, forse arriverà se saremo generosi.
Per ora è rimasta solo la corda, ma si è spezzata e va bene solo per chi ci si vuole impiccare.
Una proposta io l'avrei, e mi sa che alla fine sarà quella che permetterà la soluzione del problema.
Noi Italiani ci accolliamo tutti i debiti della compagnia e in più il costo del personale in esubero, l'Alitalia la regaliamo, tutto compreso, aggiungendo anche qualche buona agevolazione e sgravio fiscale per gli acquirenti che così possono guadagnare con i nostri soldi. Molto meglio se questi sono Italiani che così i soldi rimangono in Italia, altrimenti va bene anche un vecchio "comunista " come Putin.
Forse così, finalmente riusciremo a sbolognarla.
Lui intanto, il Cavaliere, ci è già riuscito e, senza pudore, senza vergogna, senza neanche arrossire (ma forse è solo il trucco), se ne esce tranquillo dicendo che "Il ritiro di Air France è colpa solo dei sindacati".
Ben inteso io non condanno Berlusconi, lui fa il suo mestiere oltreché i suoi interessi, come ha sempre fatto nonostante le convinzioni di molti.
Le colpe ed i debiti ora se li prendano un po' qualcun altro, le colpe i suoi elettori, i debiti purtroppo tutti gli Italiani.

3 commenti:

Franca ha detto...

Inoltre, sarebbe interessante sapere chi c'ha guadagnato dal saliscendi del titolo in borsa!

Giuseppe Vitale ha detto...

Se i debiti li paghiamo noi è giusto che Alitalia diventi proprietà dello stato. Questo post merita proprio di essere citato.

Ermes ha detto...

la cordata non esiste...
vuole solo far fallire alitalia..
o venderla al suo compagno ligresti


http://ilpopolosovrano.splinder.com/