martedì 22 aprile 2008

Il governo lavora, ha già risolto grossi problemi.

Meno male che abbiamo girato pagina e alcuni grossi problemi sono già stati risolti.
Non sembra, ma questo governo si è già mostrato attivo ancora prima di insediarsi.
Ricordate ad esempio il problema della "monnezza" di Napoli ? Risolto, nessuno ne parla più, finalmente gli italiani possono stare tranquilli.
Anche se il problema ancora esiste, l'importante è non mostrarlo alla tv o sui giornali, almeno così l'immagine dell'Italia e salva.
Si parlava poi tanto di Alitalia e della sua vendita a Air France.
Risolto anche questo. Ne abbiamo parlato tanto che Air France ha sentito il dovere di dire la sua e ci ha lasciato senza parole.
Anche questo risolto, i "debiti" hanno mantenuto la loro Italianità, finalmente saremo contenti. Problema Malpensa ? Risolto. Il problema non esiste, Malpensa si arrangerà da sola. Chi pensava alla Lombardia in ginocchio per questo si tranquilli, sono arrivati loro e hanno già risolto tutto.
Ora si parla tanto di sicurezza, aspettiamo finiscano le elezioni comunali a Roma e poi finalmente risolveranno anche questo, vedrete che non se ne parlerà più.
Era ora finalmente di avere un governo decisionista, che affrontasse di petto i problemi, finalmente mi "sento" più tranquillo.

10 commenti:

Nicola ha detto...

Io leggo giusto ora su tutti i quotidiani e i siti di informazione online notizie su Alitalia, sull'abbandono da parte di AirFrance e sull'interesse da parte di Banca Intesa San Paolo (ricordate la "cordata" italiana?)
Quanto alla monnezza sono notizia di ieri le accuse di acquisto indebito di terreni e di uso di elicottero a spese dei contribuenti da parte di Pecoraro Scanio (che non ha voluto i termovalorizzatori a Napoli) e di De Gennaro che non vuole rinnovato il mandato da Commissario.
Non capisco quindi a cosa tu ti riferisca o che cosa tu legga...

Franca ha detto...

Perchè non abbiamo risolto il conflitto d'interessi?
Adesso il signor B. avrebbe un po' meno potenza di fuoco...

ivan ha detto...

Nicola, non so che quotidiani tu legga io ne leggo italiani e stranieri e sono tutti sullo stesso tono a meno che non si voglia dire che è tutta disinformazione "comunista".
Mi scuso, ma ci tengo a precisare che di solito quando una persona mi dice che non capisce, tendo sempre a dire che sicuramente mi sono spiegato male io, questa volta no, se uno non capisce non è proprio colpa mia. ciao..

Anonimo ha detto...

Che tristezza di post...sono appena finite le elezioni e già piangete???
Ma non avete altro di meglio da fare?

Vorrei ricordare a tutti che il giornale "Liberazione", non proprio di destra aggiungerei, ha creato il termine VELTRUSCONI per un motivo ben preciso...molti punti programmatici sono in comune o simili in tantissime parti. Quindi avrete ancora ben meno materiale del solito per prendervela con il centro-destra questa volta. A meno che non decidiate tutto insieme che anche Veltroni e le sue idee non vi sarebbero andate bene.

A questo punto mi domando: ma lo avete votato solo per motivi ideologici a Veltroni o sapevate almeno un minimo cosa stavate facendo all'interno dei seggi elettorali?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Mi dispiace dei toni un pò forti ma sinceramente non se ne può più di questo continuo disfattismo. Chi sta all'opposizione...di qualunque ideologia sia..deve portare idee costruttive e non discriminatorie nei confronti della maggioranza. Altrimenti non c'è via d'uscita. Continuerebbero ad essere dette tante parole e ad essere fatti pochi..pochissimi..fatti.

ciao

ivan ha detto...

anonimo:già il rispondere agli anonimi non m piace ma ci provo.prima cosa perchè quando ti rivolgi a me mi dai del "voi" ? Io rappresento solo me stesso e non ho pretese. Neanche sono mai stato tenero con Prodi né con Veltroni nè con Pecoraro Scanio né con Bertinotti.
Se poi mi dici che in questa campagna elettorale si sono portate idee costruttive per il futuro del paese, se mi dici che vedi personaggi nuovi che possano far rialzare l'Italia, be auguri speriamo riescano a fare in 5 anni quello che non sono riusciti a fare prima. A meno che non rimanga ancora qualche legge ad personam da fare o qualche mafioso da santificare. Che io poi pianga non è assolutamente vero anzi di solito rido quando penso a quelli che sono convinti che questo governo "rialzi l'Italia".

BC. Bruno Carioli ha detto...

Stamane avevo le vertigini.
Ho pensato : urca quanto s'è rialzata l'Italia.

Anonimo ha detto...

mi viene la nausea compagnucci,andate a pescare è meglio

ivan ha detto...

altro anonimo sostenitore ad oltranza del governo per cui tutti quelli che non la pensano come lui sono compagni e comunisti , ma avete proprio le fisse mi sembra e nessuna altra argomentazione.
Almeno una volta poi firmate con il vostro nome.Per quanto riguarda la pesca poi ti segnalo che è un ottimo sport solo per il fatto che aiuta a pensare, te la consiglio. ma vedo che hai già abboccato all'amo tu ..ciao

Anonimo ha detto...

A TUTI I BOCCALONi D'ITALIA, NON VI PREOCCUPATE, C'E' ZIO SILVIO CHE VI RSOLVE I PROBLEMI, SUOI.
Lo sparviero

Liby ha detto...

Ciao

... nulla di nuovo sotto questo cielo, da questa settimana la munnezza a Napoli è tornata tranquillamente in strada ... è vero, in tv .. nulla, ma vi garantisco che siamo nuovamente al collasso!!

Liby