lunedì 31 marzo 2008

Berlusconi riuscirà a farsi smentire persino dal Padreterno ?

A forza di parlare a vanvera alla fine non si sa più con chi si parla o che cosa si deve dire.
E' quello che capita a Silvio Berlusconi; oramai ha interpretato il pensiero di tutti ed ha provato a parlare con tutti e per tutti.
La settimana scorsa ha interpretatato a "suo modo" e a "suo vantaggio" il pensiero del Cardinal Ruini, affermando che il Cardinale conosce talmente bene la legge elettorale italiana che ha capito che i voti dati a partiti diversi dal Pdl sono voti persi.
A riprendere Berlusconi è intervenuto nientemeno che Antonio Sciortino, direttore di Famiglia Crstiana.
Persino lui, attento più alle cose spirituali, si è subito accorto dei giochetti del Cavaliere ed ha dichiarato : "E’ una trumentalizzazione. Un espediente per ammaliare i cattolici e portarli dalla propria parte .
E' una uscita fuori luogo e fuori posto. Per quel che ne so io il cardinal Ruini non ha mai detto cose del genere. Quindi quando Berlusconi riporta il suo pensiero ne fa un uso indebito ai fini della campagna politica".
Povero Cavaliere oramai è stato smentito da tutti, lo ha smentito Bossi , lo hanno smentito i membri della presunta cordata Alitalia, lo ha smentito Famiglia Cristiana.
Mi ero quasi convinto e mi aspettavo, che nel periodo Pasquale, sarebbe riuscito a farsi smentire persino da Cristo.
Come fanno ancora a credergli gli italiani rimane per me un mistero.
Però mi sono accorto che anche i preti oramai hanno capito l'andazzo, forse si tratta di una rivelazione o è la divina provvedenza, ma lo stesso don Sciortino riconosce che i politici "a promettere sono tutti bravi, ma raramente le promesse vengono poi mantenute".
Avreste mai pensato tanta malizia in queste anime candide ? E' proprio vero sono pratici anche delle cose di questo mondo.
E allora, se è così, vada pure tranquillo Cavaliere, potrebbe persino osare un po' di più e dire che anche il Padreterno voterà per lei e per il Pdl.

2 commenti:

Franca ha detto...

Il brutto è che non lo smentiranno gli italiani...

Sir Drake ha detto...

Semmai sarà lui a smentire il Padreterno!!!